• Mon - Sat 8.00 - 18.00
  • 1010 Moon ave, New York, NY US
  • +1 212-226-3126

La nostra storia

Lauretto Cutini in persona racconta la sua avventura:

“La nostra realtà di officina indipendente, presente sul mercato da cinquant’anni, a S. Martino in Campo, è stata fondata da mio padre Fausto, il quale fin da quand’ero piccolissimo voleva che passassi tutto il mio tempo libero, dopo la scuola, a lavorare con lui. Inizialmente per me era una costrizione, avrei preferito andare con i miei compagni a tirare due calci al pallone nel campetto vicino casa , ma pian piano, affiancando mio padre giorno dopo giorno, osservandolo, seguendolo e aiutandolo, la sua passione mi ha contagiato e ho capito che sarebbe stato il lavoro della mia vita. Appena finite le scuole medie, ho iniziato la mia avventura, costituendo un’impresa familiare con mio padre. Il tempo è passato e nel 1994 sono diventato titolare dell’officina che oggi gestisco insieme a due dipendenti.”

“Dieci anni fa mi è venuta voglia di comprarmi un fuoristrada e ho acquistato una Land Rover Defender 90. Ho iniziato a guidarla, ed è stata subito passione! I fuoristrada o li ami o li odi, non si riesce a restare “tiepidi” di fronte ad un tipo di veicolo sempre così pieno di sorprese, e io me ne sono innamorato. Ho iniziato, quindi, ad attrezzarlo per praticare il vero fuoristrada montando, da subito, un verricello e un assetto Herero 4×4 in modo da poter partecipare a vari raduni impegnativi organizzati in zona, e poi, via via, altri accessori più “hard” “.

“La passione per questi veicoli era, ed è ancora oggi, così evidente che da cinque anni nella mia officina, accanto alle classiche lavorazioni per le manutenzioni e le riparazioni di autovetture e veicoli commerciali leggeri, si eseguono lavorazioni specifiche per preparare ed elaborare i fuoristrada di tutte le marche. Il mio sogno, per la realizzazione del quale impiego tutte le mie energie, è far diventare la mia officina il punto di riferimento per un numero sempre maggiore di fuoristradisti”.

 — LAURETTO CUTINI, Titolare